La levitazione ferromagnetica di Ironlev® permette uno scorrimento senza contatto e senza attrito grazie alla combinazione di un pattino magnetico e di una rotaia in ferro. Utilizzando magneti permanenti di ultima generazione, il sistema muove carichi pesanti senza alimentazione elettrica, eliminando attrito, usura e manutenzione. Superando i limiti dei sistemi su ruote, Ironlev® stabilisce un nuovo standard nella tecnologia del movimento. Una perfetta combinazione di ingegneria avanzata e design raffinato per un movimento fluido, silenzioso e affidabile nelle applicazioni architettoniche moderne.


SISTEMI PER FINESTRE

SCARICA LA BROCHURE PER FINESTRE

SISTEMI PER INTERNI

SCARICA LA BROCHURE PER INTERNI

Sistemi per serramenti panoramici e alzanti scorrrevoli

Slim

Sistema scorrevole a levitazione magnetica per serramenti scorrevoli panoramici minimali. Il pattino “Slim” consente l’upgrade allo scorrimento magnetico integrandosi perfettamente anche all’interno dei serramenti più compatti e minimali.

Portata
25 kg

Dimensioni di ingombro  (mm)
180x31x21,1

Diametro sezione rotaia
9mm

 

Medium

Sistema a levitazione magnetica Ironlev® per serramenti alzanti e scorrevoli. Il pattino Ironlev® “Medium” consente l’upgrade allo scorrimento magnetico definendo un nuovo standard di scorrimento e riducendo drasticamente lo sforzo di alzata.

Portata
50 kg

Dimensioni di ingombro  (mm)
199x45x41,2

Diametro sezione rotaia
12mm

 

Soglia Ironlev®
per alzante scorrevole

La soglia Ironlev® è progettata per consentire l’integrazione del pattino Medium in un sistema alzante scorrevole.
La struttura in materiale ad elevato taglio termico consente un perfetto isolamento e un’agevole integrazione nella struttura dell’edificio.
Il rivestimento superiore è disponibile in molteplici materiali e finiture, garantendo la massima resa estetica.

 

Soft Close

Soft closing Slim e Medium per scorrevoli e alzanti

Il sistema, accoppiato allo scorrimento magnetico, riduce al minimo lo sforzo di apertura e chiusura. L’anta viene frenata nel tratto finale e si chiude dolcemente grazie a un innovativo sistema di richiamo magnetico privo di elementi meccanici, definendo un nuovo standard di ammortizzazione per sistemi scorrevoli e alzanti.

Caratteristiche

  • Corsa di ammortizzazione: 140 mm

  • Configurazione rotaia singola o doppia con tassello distanziatore

  • Molteplici livelli di ammortizzazione in funzione del peso dell’anta:

    Light – peso anta 0-300 kg

    Heavy – peso anta 300-600 kg

    Extreme – peso anta 600-1000 kg

  • Opzioni fissaggio con tondino di terminazione o con intestatura rotaia

  • Magnete fisso di riarmo o con elemento mobile per alzante

  • Componenti in Inox per massima resistenza all'ossidazione

SCARICA LA BROCHURE SOFT CLOSE

Sistemi a levitazione magnetica per porte e partizioni interne

D-Way

Il sistema D-way presenta la tecnologia di levitazione Ironlev® per un movimento fluido e silenzioso, potenziato da un profilo di scorrimento rivestito e da una speciale guida inferiore. La chiusura soft magnetica garantisce precisione e comfort, mentre le opzioni di montaggio a soffitto o a parete offrono la massima flessibilità di installazione.

Portata
100 kg

Sezione di ingombro  (mm)
53x46

 

Party

Il sistema Party è una soluzione per pareti divisorie interne dedicata a grandi porte scorrevoli, che combina design elegante e movimento fluido. Il suo profilo rivestito, la guida speciale e la chiusura soft magnetica garantiscono un funzionamento silenzioso e preciso, con opzioni di installazione flessibili — a soffitto, a scomparsa o a parete, su binario singolo o doppio.

Portata massima
200 kg

Sezione di ingombro  (mm)
42,4x110


La nostra tecnologia

La levitazione magnetica Ironlev® permette a più elementi di galleggiare senza alcun contatto, grazie all’accoppiamento tra un pattino magnetico e una rotaia in ferro. L’uso di magneti permanenti di nuova generazione supporta il carico senza alcun apporto energetico, eliminando attrito e usura dei componenti. Il movimento è completamente svincolato dal peso, superando i limiti delle ruote. Carichi e sistemi scivolano in modo fluido, efficiente e affidabile, rendendo i sistemi Ironlev® ideali per applicazioni industriali e di automazione, stabilendo nuovi standard nel settore.

 
 

LEGGEREZZA IN MOVIMENTO

La finestra o la porta si muove lungo la rotaia senza alcuno sforzo e in modo fluido, senza attrito di scorrimento, superando i limiti di peso dei sistemi tradizionali su ruote.

Per muovere una porta da 200 kg è necessaria una forza di trazione di 2 N, mentre per muovere una finestra da 600 kg è necessaria una forza di trazione di soli 2 kg.

I sistemi Ironlev® sono stati testati su porte con peso fino a 200 kg e su finestre con peso fino a 1500 kg.

MODULARITÀ

La composizione dei pattini ne determina il numero in base al peso dell’anta o della porta.

A differenza dei sistemi tradizionali su ruote, la levitazione magnetica distribuisce il peso del profilo e del vetro in modo uniforme tra ciascun pattino.

I sistemi sono disponibili in una gamma di capacità di carico, ciascuna correlata alle dimensioni e al peso della porta, rendendo possibile creare ampie aperture utilizzando telai minimi e senza limiti di design.

AGEVOLE INSTALLAZIONE E ASSEMBLAGGIO

Il sistema Ironlev® è progettato per un’installazione facile e sicura. I pattini vengono assemblati utilizzando accessori speciali che guidano il sistema nella corretta posizione. Inoltre, il sistema include elementi di giunzione e fissaggio della rotaia.

SICUREZZA

Il pattino è intrinsecamente sicuro: il campo magnetico è totalmente confinato all’interno della sezione del pattino, eliminando dispersioni magnetiche esterne. Ciò consente l’adozione in ambienti domestici posizionando il sistema nel nodo inferiore, all’interno del telaio.

AFFIDABILITÀ

L’usura estremamente bassa degli elementi che compongono il pattino garantisce elevata durata e longevità.

Tutti i sistemi Ironlev® sono testati e certificati per 100.000 cicli.

Il sistema porta è progettato e testato per superare i requisiti di resistenza alla corrosione, con resistenza alla corrosione certificata per 1.000 ore in ambiente di nebbia salina.